Di seguito trovi le nostre risposte alle domande più frequenti sui prodotti Command™.
L'adesivo Command™ ha una tenuta sicura su una varietà di superfici, comprese pareti solide, cave e verniciate e legno dipinto o verniciato. È ottimo anche per superfici difficili da forare, come piastrelle, vetro, acciaio inossidabile e melamina.
Le strisce Command™ sono facili da rimuovere: non lasciano crepe, buchi, intonaco danneggiato o residui appiccicosi.
La capacità di tenuta e la rimozione senza danni rendono le strisce Command™ perfette per le case in affitto e gli alloggi in cui non è consentita la perforazione, aiutandoti a non perdere la tua caparra!
R: Assicurarsi sempre che la superficie sia asciutta e priva di polvere o grasso. Per una preparazione perfetta, si consiglia di pulire la superficie con alcol isopropilico o denaturato, strofinando delicatamente e lasciando asciugare. Non utilizzare detergenti per la casa.
R: La maggior parte dei detergenti per uso domestico lascia un residuo molto sottile che influisce sull'adesività del prodotto alla superficie.
R: Pareti verniciate e intonacate piene e forate, legno cerato o dipinto, vetro, piastrelle, acciaio inossidabile e melamina.
Visualizza la nostra guida alla selezione delle superfici per maggiori dettagli (PDF, 105KB)
R: La vernice deve essere completamente indurita (controllare il tempo di polimerizzazione della bomboletta di vernice del produttore) prima di utilizzare i prodotti Command™, attendere almeno 7 giorni. Inoltre, l'alcol può rimuovere od opacizzare la superficie della vernice fresca.
R: Non utilizzare i prodotti Command™, ad esempio una striscia adesiva, su carta da parati delicata o di carta. Potrebbe non aderire bene ad alcuni tipi di carta in vinile. A causa dell'ampia gamma di finiture disponibili per la carta da parati, alcune tipologie possono essere particolarmente delicate. È importante notare che l'adesivo Command™ è resistente solo quanto il legame adesivo della carta da parati alla superficie sottostante.
R: No. I prodotti Command™ sono destinati all'uso sulla maggior parte delle superfici lisce, solide e resistenti come quelle sopra elencate.
R: È consentito utilizzare i prodotti Command™ se il vetro non è esposto alla luce solare diretta o non è bagnato. Ad esempio: non utilizzare all'interno o all'esterno su finestre a sud o ad ovest. Per le porte doccia in vetro, utilizzare la nostra speciale linea di appendini doccia resistenti all'acqua (striscia blu) che sono chiaramente contrassegnati sulla nostra confezione.
R: I prodotti e le strisce Command™ sono disponibili in una gamma di diverse dimensioni, tipi e design. Consultare le confezioni e/o le pagine dei dettagli del prodotto per informazioni sui limiti di peso, la capacità di tenuta e le dimensioni massime del telaio (strisce appendiquadri).
R: No. Non lo consigliamo.
Non sei sicuro di quale prodotto Command™ sia giusto per te? Abbiamo pesato ad alcuni oggetti domestici comuni per permetterti di capire meglio il peso che stai per appendere alle pareti. Consulta la nostra guida per i pesi limite di riferimento Command™ per trovare il miglior prodotto Command™ per il tuo progetto.
Anche gli oggetti più leggeri hanno bisogno del giusto supporto. I nostri ganci cucina più piccoli sostengono il peso equivalente a quello di un vasetto della tua marmellata o crema al cioccolato preferita. Dolce!
La farina, il riso e la pasta sono solitamente disponibili in confezioni da 500g, 1kg o 2kg. Pensa a un sacchetto di farina di medie dimensioni quando usi i nostri ganci per cucina di medie dimensioni.
Per gli oggetti più pesanti, è meglio optare per una soluzione di adesione perfetta senza danni e all'altezza del compito. 2kg è indicativamente il peso di una confezione di detersivo in polvere. Se non sei sicuro di quanto peso possono sostenere i tuoi ganci bagno, controlla il peso indicato sulla scatola.
Cerchi una soluzione per appendere oggetti pesanti? Basta confrontare il tuo articolo con una mega bottiglia di latte da 3 litri, perché pesa circa 3,6 kg.
Oggetti come cornici per quadri e bacheche possono diventare molto pesanti ed è qui che entrano in gioco le nostre strisce appendiquadri. Le strisce medie sostengono il peso equivalente a quello di un barattolo di vernice da 5 litri. Una volta che la vernice si è asciugata, inizia ad appendere!
La capacità di tenuta delle nostre strisce appendiquadri grandi è incredibile. La palla da bowling più pesante pesa 7kg, il che è piuttosto impressionante e significa che questi ganci sono abbastanza affidabili da sostenere le tue cornici e quadri più grandi.
R: Poiché l'adesivo potrebbe ammorbidirsi e perdere aderenza a una temperatura superiore ai 40° C (105°F), sconsigliamo di utilizzarlo in auto. Inoltre, i cruscotti e i pannelli delle portiere in vinile contengono elevate quantità di plastificanti per mantenere la flessibilità e questo rende difficile l'adesione a queste superfici.
R: No. Questi prodotti non devono essere utilizzati all'interno o all'esterno dei finestrini dell'auto a causa per via delle potenziali condizioni meteorologiche estreme.
R: È sufficiente riscaldare la piastra di base con un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo. Quindi, utilizzare del filo interdentale per aprire delicatamente un varco attraverso la schiuma in modo da rimuovere il gancio o il gancio classico dalla superficie. Tirare o staccare l'adesivo rimanente.
R: Assicurarsi di aver atteso almeno un'ora prima di appendere la cornice per quadri. Dopo aver posizionato la cornice in una prima applicazione, si consiglia sempre di rimuoverla dalla parete (afferrare la cornice in basso e staccare la superficie).
Una volta rimossa la cornice, assicurarsi di premere di nuovo con decisione su tutte le strisce per 30 secondi per assicurarsi che siano saldamente in posizione (es. premere sulle strisce sulla parete e sul retro della cornice). Attendere un'ora prima di riattaccare il quadro (per consentire all'adesivo di aderire) e, quando lo si fa, fare attenzione che ci sia un "clic" per assicurarsi che le strisce siano "bloccate" in posizione.
Assicurarsi che le strisce siano state separate lungo i fori prima di essere unite. Assicurarsi di aver spinto saldamente ogni set di strisce attraverso la cornice per 30 secondi quando si applicano per la prima volta. Per ulteriori informazioni, contattare il nostro centro informazioni clienti su 0800 1218692.